“Giro D’Italia In 52 Weekend”: il Venerdì Santo di Vallata miglior evento italiano di Pasqua

Uno degli appuntamenti pasquali più suggestivi e ricchi di fascino del Meridione si aggiudica le preferenze degli utenti di Weekend-a-gogo

 

 Milano, 16 aprile 2014 – Gli utenti di weekend-a-gogo premiano Vallata e il suo storico venerdì santo, un appuntamento che affonda le sue radici storiche nel lontano XVI secolo. 150 figuranti rievocheranno per le vie del paese in provincia di Avellino gli ultimi due giorni della vita di Cristo, in un crescendo di emozioni e spettacolo. L’evento, diviso su due giorni, nacque come catechesi pubblica della folta comunità ebraica locale. Oggi èl’occasione per rivivere la Passione di Cristo e, credenti o meno, partecipare alla  suggestione dello spettacolo, coinvolgente e ricco di pathos.

 Il Venerdì Santo di Vallata è stato selezionato dagli utenti di weekend-a-gogo come uno dei 52 eventi weekend più rappresentativi della cultura e delle bellezze italiane tanto apprezzato dal pubblico da essersi aggiudicato, nel prossimo fine settimana, la vittoria della 16° Tappa del Giro d’Italia in 52 Weekend – progetto ideato e finanziato dalla startup weekend-a-gogo. Il team di Weekend-a-gogo parteciperà alla manifestazione, consegnando alle autorità locali una targa di riconoscimento e raccontando l’evento attraverso un reportage fotografico e video, che sarà poi pubblicato sul sito ufficiale: www.52weekend.it.vincwagg

il mattino 17 aprile 2014
il mattino 17 aprile 2014

Il Giro d’Italia in 52 Weekend è una competizione a cui partecipano tutti gli eventi in programma in Italia ogni week-end del 2014. Ogni settimana, i voti di utenti registrati ed esperti concorrono a selezionare una rosa di 10 eventi finalisti e, quindi, l’evento vincitore. Si tratta di un’iniziativa itinerante che per l’anno in corso girerà l’Italia al fine di documentare e dare visibilità alle manifestazioni più votate. Chiunque può fare conoscere gli eventi che si svolgeranno in Italia durante uno dei 52 weekend del 2014 e votare quelli preferiti. Partecipare è semplice, basta iscriversi gratuitamente su weekend-a-gogo, segnalare gli eventi preferiti del 2014 e farli votare. Sul sito dedicato www.52weekend.it si possono candidare più eventi, basta inserire data, titolo, breve descrizione, foto e catalogarlo in una delle 18 categorie tematiche presenti.

Con questa iniziativa, Weekend-a-gogo, vuole aiutare sia i propri utenti a scoprire gli eventi realmente unici e autentici del nostro paese, sia gli operatori a promuovere le attrattive del proprio territorio.

 

 

bannerverticale“Costumi bellissimi, curati nei minimi dettagli.
Mi ha molto affascinata il passo cadenzato di tutta la processione e il Gonfalone della Morte, a cavallo tra devozione religiosa e tradizione superstiziosa.
Vivi complimenti agli organizzatori e ai figuranti della manifestazione: nonostante il tempo e gli abiti non propriamente coprenti hanno tenuto duro per tutta la durata della processione… 3 ore!”
LEGGI IL REPORTAGE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...