Il Venerdì Santo di Vallata in corsa per il “Premio Italive 2017”

Dopo il premio ottenuto nel 2014 come miglior evento di Pasqua in Italia, il nostro Venerdì Santo è in corsa per il riconoscimento di ITALIVE.IT, una iniziativa promossa dal CODACONS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L’ITALIA e la collaborazione di COLDIRETTI,  che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche. 

Clicca e vota

Una Commissione di tre esperti, designati dal Codacons, seleziona gli eventi ammissibili alle votazioni secondo criteri oggettivi di organizzazione, competenza, affidabilità, storicità, comunicazione e soggettivi di originalità, attrattività.  Gli eventi pre-selezionati vengono poi pubblicati sul  sito web ITALIVE.it, strutturato in geo-localizzazione, e sottoposti alla valutazione di gradimento (rating) dei viaggiatori. Qui trovate il nostro Venerdì Santo. 

Le votazioni online si concludono allo scadere dei 30 giorni successivi all’evento. Gli eventi più votati tanto come quantità quanto come gradimento vengono ulteriormente valutati da una seconda Commissione di sei esperti designati dal Codacons che giudicano in base ad una parola chiave: il genius loci, la capacità di estrarre la sintesi dei valori identitari di un territorio e della sua gente (tradizione, cultura e talenti) riuscendo a portali fuori dei suoi confini ed affermarli con fantasia e creatività. Sottolineano quanto sia “importante la passione e la partecipazione della collettività locale all’evento: vale più l’impegno dei partecipanti rispetto alle disponibilità economiche impiegate.” Questa seconda Commissione, insieme ai valori appena espressi, tiene necessariamente in debito conto il numero dei voti ricevuti e il livello di gradimento conquistato, per determinare: il vincitore assoluto, il vincitore più votato, i vincitori per categoria e la Regione per la migliore gamma di eventi organizzati nel suo territorio.

Dunque, dopo la presenza sul sito istituzionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sugli schermi Rai e sulle principali testate e riviste camperiste italiane, nonchè su VanityFair, un’altra occasione d’oro di portare alla ribalta nazionale il Venerdì Santo di Vallata.

Vi invitiamo a cliccare sul link seguente e a votare.

L’email ricevuta con grande sorpresa quest’oggi.

 

 

Annunci

One thought on “Il Venerdì Santo di Vallata in corsa per il “Premio Italive 2017”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...