Venerdì Santo: in arrivo le Invasioni Irpine a Vallata

Quest’anno avremo dei visitatori speciali!

Accoglieremo tutti i partecipanti di Invasioni IrpinePaesaggi Irpini e Terre del Lupo – Alla scoperta dell’Irpinia che per l’occasione si sono dati appuntamento a Vallata.
Invasioni irpine è un progetto di promozione territoriale e turistica fatta dal basso, attraverso il coinvolgimento di persone che, attraverso foto, video e testi digitali condivisi sui social network, danno visibilità ai borghi e agli eventi della nostra provincia.

“La cinquantesima tappa delle Invasioni Irpine cade nella settimana della Santa Pasqua e per l’occasione non potevano non prendere in considerazione il comune di Vallata dove si svolge una delle processioni più suggestive del Sud Italia e non solo.

L’appuntamento sarà per venerdi 30 marzo alle ore 09:00 presso la via Piazza di Sopra, nei pressi della chiesa di San Bartolomeo.
Suggeriamo di parcheggiare nel parcheggio in via Gramsci e raggiungere a piedi il punto di ritrovo.

La processione terminerà intorno alle 13:00 e per l’occasione ci sposteremo a Vallesaccarda presso il ristorante “da Minicuccio” che ci delizierà con piatti tipici al costo di 18€ (primo, secondo e frutta). E’ obbligatoria prenotazione entro la mattinata del giovedì (tel Paesaggi Irpini 3276112259).

Dopo pranzo torneremo a Vallata per una passeggiata nel centro storico, nelle piazzette, negli slarghi e nei vicoli del centro storico per godere a pieno della bellezza del bellissimo borgo della valle dell’Ufita.”

Chi vuole essere dei loro, può trovare tutte le info sull’evento Fb dedicato
https://www.facebook.com/events/1000996253382455/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...